Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali [GDPR])

In conformità con i requisiti posti dal Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali il Titolare del trattamento fornisce all’interessato le seguenti informazioni in relazione ai trattamenti di dati personali effettuati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare: PALMIERI ROBERTO

Indirizzo: VIA SANTA LUCIA NORD 4/F – 56025 PONTEDERA (PI)

PIVA / CF: PLMRRT70P09B950P

Contatti: 0587-733164

Legale rappresentante: ROBERTO PALMIERI E MARIA CHIARA NASONI

Referente privacy: MARIA CHIARA NASONI (mariachiara.nasoni@simplyrob.it)

Contitolari del trattamento:
NASONI MARIA CHIARA
nato a PISA il 23/12/1971
Codice fiscale: NSNMCH71T63G702Z
residente in VIA SANTA LUCIA NORD 4/F – 56025 PONTEDERA (PI)

Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi per iscritto direttamente al Referente privacy sopra indicato.


CATEGORIE DEGLI INTERESSATI

Lista delle categorie degli interessati: Clienti e Potenziali clienti (sia aziende sia privati) e Fornitori


TRATTAMENTO EFFETTUATO

Attività commerciali e di marketing:
Attività commerciale: relativa al trattamento dei dati personali per la produzione, distribuzione e vendita di beni. Complesso di attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione ed esecuzione delle attività indispensabili per fornire al cliente il prodotto stabilito e relativa contabilizzazione, rivolte a:
1) consumatori finali tramite l’utilizzo di un sito web apposito, il cui dominio è www.monrob.it
2) aziende tramite i canali tradizionali di vendita/acquisto di prodotti

Attività di marketing: attività di promozione di prodotti condotta tramite l’inoltro di mail periodiche (circa due volte l’anno) ad aziende con l’utilizzo di una mailing list.
I dati delle aziende vengono reperiti da Modemonline.com sito specializzato che fornisce tutti i nomi dei negozi, uffici buyer e showroom i quali hanno prevalentemente sede all’estero.
Tale suindicata attività può avvenire anche mediante l’inoltro di materiale informativo e/o pubblicitario mediante telefono o internet a soggetti i cui dati non sono reperiti da un sito pubblico e il cui trattamento avviene a seguito di consenso espresso.
Attività di promozione mediante l’inserimento di post a pagamento su Instrangram e Facebook, per attirare l’attenzione dell’utente di tali social network; su Google, invece, attraverso Remarketing: forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet.


ORIGINE, FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA DEI DATI TRATTATI

Origine: Attività commerciale: dati raccolti presso l’interessato.
Attività di marketing: i dati delle aziende reperiti da Modemonline.com, sito specializzato che fornisce tutti i nomi dei negozi, uffici buyer e showroom i quali hanno prevalentemente sede all’estero, sono pubblici e accessibili a tutti. I dati reperiti con altra modalità sono raccolti presso l’interessato.

Attività promozionali – I dati reperiti sul sito Modemonline.com sono relativi ad aziende che hanno prestato il consenso al trattamento dei dati su un sito pubblico.4. Invio di materiale informativo e/o pubblicitario anche mediante telefono o internet – Consenso ricevuto dall’interessato in fase di raccolta dei dati personali mediante accettazione inserita nell’informativa. In caso di non consenso non si procederà all’invio del materiale informativo e/o pubblicitario Finalità

Attività commerciale:
1. Gestione della clientela
2. Gestione del contenzioso
3. Monitoraggio degli adempimenti contrattuali
4. Programmazione delle attività
5. Servizi di controllo interno
6. Servizi a tutela di consumatori
7. Tutela della proprietà del cliente o del fornitore, tramite videosorveglianza e dispositivi di allarme
8. Gestione contabile o di tesoreria: adempiementi di obblighi fiscali e contabili, acquisizione dei dati per la stampa e l’invio della fattura, sia in forma cartacea che digitale. Attività svolta anche mediante i responsabili del trattamento
9. Servizi a tutela del patrimonio aziendale, tramite videosorveglianza e dispositivi di allarme

Attività di marketing:
1. Marketing (analisi e indagini di mercato) – I dati reperiti sul sito Modemonline.com sono relativi ad aziende che hanno prestato il consenso al trattamento dei dati su un sito pubblico.

Pubblicità – I dati reperiti sul sito Modemonline.com sono relativi ad aziende che hanno prestato il consenso al trattamento dei dati su un sito pubblico.Inoltre, l’attività in oggetto viene svolta tramite pubblicazioni pubblicitarie su Google, Instangram, Facebook di prodotti dell’azienda.

Per le finalità 1,2,3,4 dell’attività commerciale:
Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
Per le finalità 5,6,7,8,9 dell’attività commerciale:
Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo leale al quale è soggetto il titolare del trattamento

Per le finalità 1,2,3 dell’attività di marketing:
Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento
Per la finalità 4 dell’attività di marketing:
Consenso dell’Interessato

Dati personali trattati:
Attività commerciale:
Dati di contatto e comunicazione[numero telefonico e indirizzo mail sia dei clienti in generale sia dei fornitori], Nominativo, codice fiscale, indirizzo di residenza o altri elementi di identificazione personale[- nominativo dei cliente in generale (sede o residenza), p.iva o codice fiscale, natura dei beni, coordinate bancarie, dati relativi alla carta di credito/carta prepagata per l’acquisto on line, codice univoco per la fatturazione elettronica- nominativo dei fornitori, indirizzo, coordinate bancarie per eseguire pagamenti tramite bonifico]

Attività di marketing:
Company profile[breve descrizione dell’azienda, della sua mission e della sua attività], Contatto telefonico[oggetto: sede legale e showrooms (anche contatti interni)], Indirizzo di residenza, Indirizzo e-mail[mail personale dei collaboratori dell’azienda], marchi venduti dalle aziende[marchi venduti dalle aziende potenziali clienti], Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale[oggetto: sede legale e vari showrooms]


DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Categorie di destinatari:
È prevista la comunicazione dei Suoi dati personali, effettuate sulle basi giuridiche previste dall’art.6 del Regolamento 2016/679/UE, verso i seguenti soggetti terzi:

Uffici giudiziari, Banca, Consulente del lavoro e studio commercialista

Tali enti, organismi, società e professionisti agiscono come Responsabili del trattamento nominati da PALMIERI ROBERTO ovvero sono essi stessi Titolari del trattamento dei dati personali loro trasmessi.

I Suoi dati personali, ovvero i dati personali di terzi nella sua titolarità, potranno altresì essere comunicati a società esterne, individuate di volta in volta, cui PALMIERI ROBERTO affidi l’esecuzione di obblighi derivanti dall’incarico ricevuto alle quali saranno trasmessi i soli dati necessari alle attività loro richieste. Tutti i dipendenti, consulenti, interinali e/o ogni altra “persona fisica” che, autorizzati al trattamento, svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute da PALMIERI ROBERTO, ai sensi dell’art. art. 29 del GDPR, sono designati “Incaricati del trattamento” (nel seguito anche “Incaricati”). Agli Incaricati o ai Responsabili, eventualmente designati, PALMIERI ROBERTO impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali Lei è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare a PALMIERI ROBERTO eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione a PALMIERI ROBERTO e/o alla referente privacy Maria Chiara Nasoni ai recapiti sopra indicati.
Resta fermo l’obbligo di PALMIERI ROBERTO di comunicare i dati ad Autorità Pubbliche su specifica richiesta.


TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

Trasferimenti verso paesi esteri (extra UE) o verso organizzazioni internazionali:

Nessun trasferimento a paesi esteri o verso organizzazioni internazionali

Il trasferimento all’estero dei Suoi dati personali può avvenire qualora risulti necessario per la gestione dell’incarico ricevuto. Per il trattamento delle informazioni e dei dati che saranno eventualmente comunicati a questi soggetti saranno richiesti gli equivalenti livelli di protezione adottati per il trattamento dei dati personali dei propri dipendenti. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti dal Capo V del GDPR.


MODALITA’, LOGICHE DEL TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE

Durata del trattamento:
Attività commerciale:
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale instaurato e anche successivamente, per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e comunque per un termine non superiore a 10 anni dal termine del contratto.

Attività di marketing:
Il trattamento dei dati avrà una durata di 12 mesi.

I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 5 c 1 del GDPR.
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.


NATURA DEL CONFERIMENTO

Il trattamento dei dati personali sarà svolto per le seguenti finalità:

Finalità che non necessitano di consenso

Attività commerciale:
1. Gestione della clientela
2. Gestione del contenzioso
3. Monitoraggio degli adempimenti contrattuali
4. Programmazione delle attività
5. Servizi di controllo interno
6. Servizi a tutela di consumatori
7. Tutela della proprietà del cliente o del fornitore, tramite videosorveglianza e dispositivi di allarme
8. Gestione contabile o di tesoreria: adempiementi di obblighi fiscali e contabili, acquisizione dei dati per la stampa e l’invio della fattura, sia in forma cartacea che digitale. Attività svolta anche mediante i responsabili del trattamento
9. Servizi a tutela del patrimonio aziendale, tramite videosorveglianza e dispositivi di allarme

Attività di marketing:
1.Marketing (analisi e indagini di mercato) – Consenso non necessario in quanto i dati sono reperiti sul sito Modemonline.com e sono relativi ad aziende che hanno prestato il consenso al trattamento dei dati sul sito pubblico.
2.Pubblicità – I dati reperiti sul sito Modemonline.com sono relativi ad aziende che hanno prestato il consenso al trattamento dei dati su un sito pubblico.

Finalità che necessitano di consensoInoltre, l’attività in oggetto viene svolta tramite pubblicazioni pubblicitarie su Google e su Instangram di prodotti dell’azienda.

Attività di marketing:
Invio di materiale informativo e/o pubblicitario anche mediante telefono o internet – Consenso ricevuto dall’interessato in fase di raccolta dei dati personali mediante accettazione inserita nell’informativa. In caso di non consenso non si procederà all’invio del materiale informativo e/o pubblicitario

Solo previo Suo esplicito consenso da manifestarsi in calce alla presente informativa, i dati, le cui finalità necessitano di consenso, saranno trattati. Il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non comporterà pregiudizio in relazione al rapporto contrattuale in essere con il Titolare del trattamento.


Attività promozionali

I dati reperiti sul sito Modemonline.com sono relativi ad aziende che hanno prestato il consenso al trattamento dei dati su un sito pubblico.
Dati, le cui finalità necessitano di consenso, saranno trattati. Il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non comporterà pregiudizio in relazione al rapporto
contrattuale in essere con il Titolare del trattamento.
Per i dati raccolti ed utilizzati per esigenze riconducibili all’esecuzione di attività inerenti al rapporto contrattuale e l’osservanza degli obblighi di legge indicati non è richiesto il Suo consenso. La mancata comunicazione dei dati personali di cui sopra comporterà l’impossibilità di dare seguito al rapporto in oggetto. Per i dati raccolti ed utilizzati per il legittimo interesse del Titolare del trattamento non è richiesto il Suo consenso (lett. f, art. 6, del GDPR). La comunicazione dei dati personali di cui sopra è facoltativa ma necessaria all’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare. L’eventuale rifiuto a comunicare tali dati comporterà l’impossibilità di fornire in tutto o in parte i servizi richiesti.

Anche laddove Lei abbia prestato il consenso per autorizzare il Titolare del trattamento a perseguire le finalità di profilazione, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso. A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out, sarà cura del Titolare del trattamento procedere tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei suoi dati dai database (questi ultimi comunque non interconnessi o fonte di intrecci e raffronti di dati con quelli utilizzate per la fidelizzazione in senso stretto) e informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della sua richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.Processi automatizzati o metodi di profilazione.

Fermo restando che anche in caso di consenso dell’interessato non procederemo al trattamento (comunque vietato per finalità di profilazione) di dati idonei a rivelare la stato di salute e la vita sessuale, La informiamo che le modalità del trattamento saranno in ogni caso pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei beni commercializzati o dei servizi resi.


Base legaleL’attività di profilazione potrà concernere dati personali “individuali” o dati personali “aggregati” derivanti da dati personali individuali dettagliati. Tali trattamenti potranno essere svolti utilizzando dati personali che vengono anche aggregati secondo parametri predefiniti a seconda delle esigenze aziendali. Tali dati possono comprendere informazioni personali di tipo variegato, tra cui dati di carattere contrattuale e dati relativi ai consumi effettuati, agli acquisti effettuati, alle abitudini e volumi di spesa, ai livelli di approvvigionamento di beni e/o servizi, etc dai quali è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun interessato (ad esempio, fascia di consumo, livello di spesa sostenuto ad intervalli regolari, etc).Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali ed il consenso alla comunicazione a terzi per le finalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione), e il mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse dall’impossibilità per il titolare del trattamento di procedere alla menzionata profilazione.


Il Titolare si riserva il diritto di apportare alla presente informativa sul trattamento dei dati personali tutte le modifiche ritenute opportune o rese obbligatorie dalle norme vigenti, a propria esclusiva discrezione ed in qualunque momento. In tali occasioni gli utenti, clienti e fornitori saranno opportunamente informati delle modifiche intervenute.